Valorizzare i Beni Culturali attraverso la computer grafica e l’intelligenza artificiale

Valorizzare i Beni Culturali attraverso la computer grafica e l’intelligenza artificiale

“Valorizzare i Beni Culturali attraverso la computer grafica e l’intelligenza artificiale” è un workshop dedicato a dirigenti e tecnici che operano nel settore, in programma lunedì 28 ottobre dalle ore 13:00 alle 17:30 presso il Tecnopolo Manifattura (Botte B4) in via Stalingrado 86 a Bologna.

L’evento è organizzato da ER2Digit – European Digital Innovation Hub in collaborazione con VisitLab, il laboratorio interno di CINECA dedicato alla visualizzazione.

Il workshop presenterà una serie di possibili applicazioni di computer grafica e intelligenza artificiale al mondo dei Beni Culturali per supportare le azioni di comunicazione, valorizzazione, gestione e interrogazione dei contenuti culturali digitali. 

L’incontro è gestito da Antonella Guidazzoli (Responsabile VisitLab CINECA) e dalle colleghe Maria Chiara Liguori, Simona Caraceni, Rossella Pansini e Fauzia Albertin.
Al termine del workshop è prevista una visita al Data Center CINECA che ospita il supercomputer LEONARDO.

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online  fino al raggiungimento della capienza massima dei 20 posti disponibili.

 

Per maggiori informazioni: er2digit@art-er.it