Data-Driven and Generative AI: una nuova era digitale

Data-Driven and Generative AI: una nuova era digitale

Evento su intelligenza artificiale e data-driven business: talk sulla cultura dei dati, generative AI e pratiche sviluppo progetti AI per scoprire l’uso etico e innovativo di dati e IA in qualsiasi settore.

Il Laboratorio Aperto di Piacenza, in collaborazione con Data Masters e ART-ER organizzano la conferenza "Data-driven and generative AI: una nuova era digitale". Questo evento, concepito come un'importante panoramica sulle attuali tendenze e pratiche nel campo dell’intelligenza artificiale e del business guidato dai dati, è stato organizzato per offrire un'ampia visione sulle opportunità emergenti.

Dopo una introduzione di ART-ER che si soffermerà sulle opportunità nasceranno con il Big Data Technopole, la Data Valley Hub dell’Emilia Romagna, e sullo strumento di Skills Intelligence regionale per l’analisi dei fabbisogni di competenze agli attori del territorio, la  conferenza procederà con sessioni di approfondimento. Tre talk e sessioni interattive si concentreranno su tematiche di rilievo, quali la cultura dei dati, il mindset data-driven e le applicazioni della generative AI, fornendo un'analisi esaustiva sull'utilizzo efficace dei dati e dell'IA per l'innovazione e la risoluzione di problematiche complesse.

L'evento mira a promuovere una discussione informativa e costruttiva, sottolineando l'importanza di un approccio etico e ben informato in questo ambito in continua evoluzione.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti e va  confermata al seguente link entro il 19 febbraio 2024, oppure via mail all’indirizzo piacenza@labaperti.it.

Le attività dell’Unità Competenze e Territori per l’Innovazione di ART-ER sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2021-2027