La circolarità del fashion – Opportunità per uno sviluppo e una crescita sostenibile
L’iniziativa è promossa da Carpi Fashion System ha l’obiettivo di condividere nuove opportunità per le imprese della moda anche analizzando i risultati del progetto “Studi di fattibilità e azioni pilota per una Fashion Valley circolare”.
Durante l’evento saranno presentati i nuovi Bandi Programmi di Open Innovation del progetto PNRR Ecosister – Ecosistema Territoriale di Innovazione dell’Emilia-Romagna per l’innovazione green di PMI e Grandi Imprese dell’Emilia-Romagna.
Inoltre, saranno presentati i risultati di una sperimentazione condotta da ART-ER in collaborazione con Ergo Srl, spin-off dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che ha misurato la circolarità di un campione di aziende del distretto tessile e dell’abbigliamento di Carpi (MO).
Lo strumento di misurazione utilizzato, che è stato customizzato sul comparto carpigiano e testato su 10 imprese, è denominato Circol Up Tool ed è stato sviluppato insieme al Laboratorio Green dell’Università Bocconi di Milano, di cui ART-ER è membro.
Partecipazione gratuita previa iscrizione