Le sfide delle imprese e delle filiere per la sostenibilità dei sistemi alimentari – Approccio globale dal suolo alla salute umana
Il World Food Research and Innovation Forum, in collaborazione con il Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N, il Centro Nazionale per le Tecnologie per l’Agricoltura Agritech, il Partenariato Esteso Fondazione OnFoods e l’Infrastruttura di ricerca Metrofood-IT organizza mercoledì 8 maggio alle ore 10.30 nella Sala Plenaria Pad 1, in occasione di CIBUS 2024 l’evento “Le sfide delle imprese e delle filiere per la sostenibilità dei sistemi alimentari – approccio globale dal suolo alla salute umana”.
L’evento sarà l’occasione per analizzare le strategie per la sostenibilità dei sistemi alimentari nel quadro dell’attuale crisi geopolitica che sta mettendo a dura prova le diverse transizioni in atto.
Gli esperti analizzeranno le diverse sfide e gli impatti diretti sulle imprese e le conclusioni saranno affidate a Paolo De Castro, Parlamentare europeo e Vicepresidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.
Alle 14.30 seguirà il Workshop “Imprese, PNRR, Sostenibilità dei sistemi alimentari” in cui le aziende coinvolte nei progetti PNRR di Agritech, OnFoods e Metrofood-IT condivideranno le loro esperienze con le imprese presenti a CIBUS 2024. Il workshop sarà moderato dal Vicepresidente del Comitato Tecnico – Scientifico del Cluster CL.A.N. Massimo Iannetta.