Presentazione e aggiornamento del progetto CitizER Science
Il progetto CitizER Science, nasce nel 2002 con l’idea di promuovere lo scambio tra cittadini e settore scientifico per migliorare aspetti della società, del sapere e di scambio tra le istituzioni.
Il progetto è realizzato da Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna in collaborazione con ART-ER, e ha come referente scientifica la Prof. Catia Prandi, Ricercatrice Senior (RTD B) del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria, Università di Bologna.
Concretamente, il progetto ha realizzato sino ad oggi diverse iniziative (laboratori con le scuole, eventi divulgativi, articoli, partecipazione a conferenze e seminari,…), oltre alla pubblicazione di un framework concettuale di riferimento per i soggetti interessati ad avviare percorsi di Citizen Science in Regione e una Repository digitale di progetti e realtà attive nel campo della Citizen Science in Emilia-Romagna.
Il webinar ha l’obiettivo di presentare il percorso e le attività svolte fino ad oggi e il nuovo aggiornamento del framework concettuale regionale.