Università di Bologna - Facoltà di chimica, chimica industriale, farmacia e biotecnologie e Osservatorio Astronomico - Area Navile
L’insediamento universitario recentemente realizzato in Bologna, via Gobetti, lungo il canale Navile” è composto da un complesso di 6 edifici multipiano di varia altezza e consistenza, oltre alla Centrale Poliservizi ed al bombolaio tecnico, che si articola attorno all’edificio della ex Fornace Galotti, che è stata restaurata e destinata a servizi per gli studenti. Gli edifici sono destinati prevalentemente ad attività didattiche e di laboratori didattici e di ricerca, ad attività amministrative e di servizio per gli studenti.
Nell’ambito dell’insediamento sono previsti i seguenti interventi di completamento:
RISTRUTTURAZIONE CORPO BASSO UNITÀ EDILIZIA 5 PER INSEDIAMENTO DEL DIPARTIMENTO FABIT PLESSO NAVILE – BOLOGNA
Il progetto riguarda le opere di completamento, (opere interne ed impianti tecnologici) del corpo basso dell’unità edilizia 5, per consentire l’insediamento dei dipartimenti di farmacia e biotecnologia (FaBiT) dell’Università di Bologna. L’edificio è destinato a laboratori di ricerca dei dipartimenti di farmacia e biotecnologia e a locali.
Intervento in corso di esecuzione dell’importo di € 4.450.000 (IVA esclusa).
COMPLETAMENTO DELL’EDIFICIO UNITÀ EDILIZIA 6 AD USO LABORATORI E STUDI PER L’INSEDIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DEL DIPARTIMENTO FABIT PLESSO NAVILE – BOLOGNA
Il progetto riguarda le opere di completamento, (opere interne ed impianti tecnologici), dell’unità edilizia 6, per consentire l’insediamento del FaBiT dell’Università di Bologna. Il progetto prevede di destinare tutti i sei piani dell’edificio a locali per laboratori di ricerca, a studi, ad uffici ed a locali di servizio.
Intervento in corso di esecuzione dell’importo di € 15.465.000 (IVA esclusa).