C’è aria per te! – Il Docu-viaggio

Il  video-racconto dell’avventura su 2 ruote nel Bacino padano, alla ricerca di esperienze significative e sperimentate per la qualità dell’aria.
Si scopre, si sorride, si riflette. Per agire tutti insieme, istituzioni e cittadini. Un progetto a cura del progetto Life Prepair di cui ART-ER è è partner responsabile della comunicazione

Il testimonial della campagna, Paolo “il Comicista” Franceschini, ha attraversato in lungo e in largo il Bacino padano, 7 Regioni del Nord Italia che si sviluppano intorno al grande fiume Po. Un territorio primo per popolosità, spinta propulsiva dello sviluppo economico del Paese ma, purtroppo, primo anche per scarsa qualità dell’aria.

L’aria è di tutti e non ha confini, se l’aria è “malata” riguarda tutti, nessuno escluso. Ogni risultato si può ottenere solo attraverso un patto, una grande alleanza tra Istituzioni e cittadini, dove ognuno faccia la propria parte.

Sì, ma da dove partire per cambiare? Perché non dalle soluzioni che già ci sono?

“C’è aria per te – Il docu-viaggio” parte da queste domande. Molte esperienze significative sono già in corso in Emilia-Romagna, Piemonte, Friuli- Venezia Giulia, Trentino, Lombardia e Veneto. Nel docu-film “il Comicista” ha intervistato chi ha ideato, sostenuto e sperimentato alcune soluzioni contro l’inquinamento.

“C’è aria per te – Il docu-viaggio” è il diario di un’avventura in sette tappe dallo spirito allegro e scanzonato, capace di comporre un mosaico variegato di realtà virtuose e di impegno. Si scopre, si sorride, si riflette. Per agire tutti insieme, istituzioni e cittadini, e per poter dire tutti, a gran voce: c’è aria per te!

Vuoi saperne di più?
Guarda il trailer!