Digitale Facile Emilia-Romagna
Il progetto prevede di dare supporto ad almeno 159.000 cittadini della Regione Emilia-Romagna tramite oltre 200 punti di facilitazione regionale per facilitare nell'accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione e formare i cittadini verso il raggiungimento delle competenze digitali di base sulla base del framework DigComp 2.2.
Tramite i servizi di facilitazione digitale, diamo un supporto individuale con cui un esperto ti aiuterà a risolvere un problema specifico, come:
- registrarsi per avere SPID
- prenotare una visita specialistica tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico
- installare l’APP IO e altre app utili sul tuo smartphone
- effettuare un pagamento tramite PagoPA
- stampare un certificato tramite ANPR
- attivare una casella di posta elettronica o una PEC
- iscriversi all’Indice Nazionale dei Domicili digitali INAD
e tante altre possibilità.
Tramite i servizi formativi, organizziamo corsi di formazione per ogni livello di competenza, dall’uso di computer e smartphone per chi non li ha mai utilizzati, a corsi di approfondimento per migliorare la conoscenza e per scoprire le altre opportunità che offre il mondo digitale. Frequentando i nostri corsi potrai diventare autonomo nell’uso del digitale e sfruttare tutte le opportunità che la tecnologia e la rete ti offrono.
ART-ER realizza materiali e corsi formativi, oltre a gestire il servizio di facilitazione digitale remota, rivolta a coloro che non possono recarsi presso un Punto Digitale facile, ma vogliono utilizzare il servizio a distanza: da casa, dal lavoro o da una postazione pubblica.
- Regione Emilia-Romagna
- Lepida
- Comuni ed Unioni di Comuni della Regione Emilia-Romagna
Paolo Martinelli