Kick-ER

Progetto in corso

banner kick-er

KICK-ER è un servizio di orientamento e primo accompagnamento per la realizzazione di campagne di reward-based crowdfunding. KICK-ER è stato lanciato da ASTER a ottobre 2015 e si rivolge a imprese, startup e laboratori di ricerca con sede in Emilia-Romagna o con un progetto di impatto su questo territorio e che intendono realizzare una campagna di crowdfunding per il lancio dei propri prodotti e/o servizi innovativi.

KICK-ER nasce per rispondere a un bisogno percepito in maniera sempre più evidente da startup e imprenditori: come lanciare un prodotto innovativo sul mercato. Per fare impresa, innovare e dare corpo alla propria idea è necessario, da un lato, raccogliere i finanziamenti utili per effettuare gli investimenti iniziali e, dall’altro, pianificare una strategia efficace di marketing: migliorare la propria idea, sperimentare il team di lavoro, testare il mercato e individuarne il posizionamento, allargare la propria rete di stakeholder, sondare la willingness to pay dei potenziali clienti e tanto altro ancora. Il reward-based crowdfunding si sta dimostrando un alleato sempre più efficace per questo scopo.

Oltre alle attività di orientamento e accompagnamento personalizzato, lo staff di KICK-ER realizza anche attività di informazione e formazione per divulgare la cultura del crowdfunding a livello regionale.

KICK-ER si integra in maniera complementare con i servizi dedicati al supporto per la creazione di impresa e alla finanza per l’innovazione che ASTER ha realizzato e implementa in maniera costante.

logo kick-er
Referente:
Martina Lodi
Per informazioni:
staff@kick-er.it
Sito web: