ART-ER e EROI presenti alla Bologna Tech Week 2024: L'Open Innovation protagonista a Bologna
Dal 4 al 12 dicembre 2024, Bologna si trasforma in un laboratorio aperto di innovazione tecnologica e sociale con la seconda edizione della Bologna Tech Week.
Con oltre 40 eventi tra il centro cittadino e il Palazzo Re Enzo, e il coinvolgimento di più di 50 partner e realtà, la Tech Week esplora temi come Intelligenza Artificiale, sostenibilità e open innovation. Gli eventi includono talk, sessioni formative e incontri di business. Con questa manifestazione, Bologna si afferma così come la capitale della tecnologia, offrendo ai visitatori un’immersione nella “città del futuro”.
La manifestazione è realizzata sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna e Città Metropolitana di Bologna. Dopo il grande successo della prima edizione, che ha registrato oltre 6.000 presenze, la Tech Week torna con un programma ancora più ricco, coinvolgendo partner di rilievo.
La Bologna Tech Week 2024 offre una serie di eventi e attività imperdibili per l’imprenditoria innovativa con l’obiettivo è esplorare l’open innovation su temi come AI, FinTech, AgriTech, Beauty & Fashion, ed Emerging Markets.
All’interno del Palazzo Re Enzo si svolgeranno anche interventi di startup e stakeholder sul tema “Open Innovation: Come crescere in modo responsabile insieme alle startup”, affrontando l’integrazione tecnologica, l’accesso ai finanziamenti e la sostenibilità. Dibattiti e incontri vedranno la partecipazione di istituzioni e realtà innovative come Almacube, Centro Antartide e Intesa Sanpaolo Innovation Center.
La presenza di ART-ER
In particolare segnaliamo le attività di ART-ER:
- stand della community EROI: oltre a visitare lo stand presente nell’area espositiva, potrai anche partecipare all’evento di presentazione che si svolgerà il 12 dicembre, ore 11.00
- workshop: L’identikit del founder italiano: dalla prospettiva nazionale a quella locale (12 dicembre alle 11.40)
Altri eventi e attività da non perdere:
- WMF Innovation Week: Conferenze e tavole rotonde con esperti internazionali
- Forum delle Transizioni Giuste: Dibattiti su politiche sostenibili e modelli partecipativi
- CTE.COBO Expo: Mostra di startup innovative e opportunità di networking
- Tech Plenary: Evento conclusivo con speech, incontri B2B e area espositiva dedicata alla tecnologia e all’innovazione
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: bolognatechweek.com/