Talenti per l'Open Innovation: il programma che valorizza le competenze interne
Quest’anno il programma Talenti per l’Open Innovation di ART-ER si rinnova per accompagnare le imprese regionali verso la logica della Intrapreneurship.
Per evolvere e crescere alla velocità imposta dal mercato, infatti, è necessario non solo aprirsi maggiormente verso l’esterno ma anche verso l’interno e cioè verso i propri dipendenti tramite forme diverse di organizzazione e processi lavorativi in grado di liberare il potenziale di ogni persona impiegata in azienda.
A questo scopo il programma si propone di supportare le imprese partecipanti nel definire i propri fabbisogni in termini di attività, processi, cultura e valorizzazione del talento. Il lavoro per lo sviluppo delle soluzioni in risposta alle challenge delle imprese avverrà grazie alla co-progettazione con un gruppo di lavoro esteso a diverse funzioni aziendali. Inoltre, ci saranno ulteriori opportunità di confronto tra le 5 imprese selezionate che parteciperanno ai tavoli di lavoro interaziendali per scambiare buone pratiche e spunti per la risoluzione della sfida.
Per candidarsi entro il 22 maggio 2023 è possibile compilare questo modulo.
A chi si rivolge il servizio?
Il servizio è offerto gratuitamente da ART-ER e Regione Emilia-Romagna alle aziende che:- hanno una sede legale o operativa dentro i confini regionali
- sono PMI ai sensi della vigente normativa comunitaria o Grandi imprese
- non sono iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese come startup
- sono state costituite prima del 01/01/2018