Al via il bando per le imprese interessate a partecipare all'iniziativa di matchmaking DOCABILITY
Pubblicata la Manifestazione di interesse per selezionare imprese interessate a partecipare all’ iniziativa di matchmaking esperienziale con dottorande/i degli Atenei dell’Emilia-Romagna promosso dal Pillar Training all'interno del progetto Ecosister.
Possono candidarsi le imprese emiliano-romagnole interessate ad incontrare profili di dottorande/i provenienti dalle Università partner del progetto Ecosister (Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Parma, e le Università Cattolica del Sacro Cuore e Politecnico di Milano).
Partecipando all'iniziativa le imprese avranno modo di raccogliere spunti di riflessione e stimolare il trasferimento di idee grazie al confronto con dottorandi provenienti da aree disciplinari diverse e scoprire potenziali nuovi bacini di talento.
Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo di candidatura e fornire le informazioni richieste, tra le quali l’area tematica nella quale ricade il topic di innovazione e una breve descrizione dello stesso. Le imprese selezionate avranno in seguito la possibilità di definire nel dettaglio la tematica oggetto del tavolo di lavoro con consulenti professionisti, al fine di favorire la selezione delle competenze dei dottorandi e delle dottorande e ottimizzare la composizione dei tavoli di lavoro.
Il percorso è totalmente gratuito. Tutte le informazioni sono consultabili QUI.
Per candidarsi c'è tempo fino alle ore 12:00 del 22 aprile 2024.
L' iniziativa matchmaking esperienziale tra Dottorande/i – Imprese si inseriscono all’interno dell’attività di Technology Transfer and Innovation Program (TTIP) per l’attuazione del progetto «ECOSYSTEM FOR SUSTAINABLE TRANSITION» in Emilia Romagna, progetto finanziato all’interno del Programma nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5, Creazione e rafforzamento di “ecosistemi dell’innovazione per la sostenibilità” CUP: E93C22001100001 CIG: A01EDF3F79.