Al via la selezione di dottorandi e dottorande per partecipare alla prima edizione di DOCABILITY

Al via la selezione di dottorandi e dottorande per partecipare alla prima edizione di DOCABILITY

Pubblicata la manifestazione di interesse per selezionare dottorandi e dottorande per partecipare alla prima edizione di DOCABILITY- Matchmaking esperienziale tra dottorandi/e e imprese promossa dal Pillar Training – Programma TTIP – Progetto ECOSISTER.

 

Cos’è e cosa offre il percorso DOCABILITY – Matchmaking esperienziale tra dottorandi/e e imprese

Il percorso di matchmaking esperienziale vuole favorire l’incontro tra le aziende più innovative presenti sul territorio regionale e dottorandi/e degli atenei regionali.

DOCABILITY offre ai dottorandi e alle dottorande iscritti ai corsi di dottorato degli Atenei della regione Emilia-Romagna un’opportunità senza precedenti. Attraverso questo percorso esperienziale, i partecipanti potranno acquisire infatti strumenti e capacità per analizzare e valorizzare le proprie competenze in relazione ai bisogni delle imprese.

Inoltre, avranno l’opportunità di partecipare a tavoli di lavoro, facilitati da professionisti, con 4 imprese regionali per discutere tematiche di innovazione legate alla transizione sostenibile.

Il percorso si suddivide infatti in due fasi: la fase 1 comprende 3 moduli online, aperti a tutti i dottorandi e le dottorande che soddisfano i requisiti previsti dall’avviso. La fase 2, riservata a un massimo di 50 dottorandi/e selezionati tra i partecipanti alla fase 1, prevede un modulo online e la partecipazione ai tavoli di lavoro con le imprese.

I tavoli di lavoro si terranno il 26 giugno 2024 all’interno della manifestazione R2B, Research to Business, presso Bologna Fiere. Per ulteriori dettagli e per candidarsi, consultare l’avviso completo. La scadenza per la manifestazione di interesse è fissata per il 27 maggio 2024 alle ore 12:00 (CEST).

Guarda il video e scopri i contenuti del percorso!

Tutte le informazioni sono consultabili QUI

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12:00 del 27 maggio 2024.

 

DOCABILITY si inserisce all’interno dell’attività di Technology Transfer and Innovation Program (TTIP) per l’attuazione del progetto «ECOSYSTEM FOR SUSTAINABLE TRANSITION» in Emilia Romagna, progetto finanziato all’interno del Programma nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5, Creazione e rafforzamento di “ecosistemi dell’innovazione per la sostenibilità” CUP: E93C22001100001 CIG: A01EDF3F79.”

Condividi questo articolo