Bologna Innovation Square (BIS): nasce la piattaforma di innovazione di Bologna
Trasformare il territorio bolognese in uno dei più importanti centri innovativi del Paese e tra i luoghi più attrattivi in Europa per fare impresa. Con questo obiettivo nasce Bologna Innovation Square (BIS), la piattaforma dedicata all'innovazione nell'area metropolitana di Bologna.
Il progetto è stato presentato il 9 ottobre dal sindaco di Bologna Matteo Lepore, insieme ai partner selezionati: Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, ART-ER, Bologna Business School, Bi-Rex, CINECA e Fondazione Innovazione Urbana.
Si tratta di un progetto collaborativo che vuole favorire lo sviluppo di sinergie e l'interazione tra imprese, amministrazioni, il mondo dell'università e della ricerca e tutte le realtà innovative del territorio, con lo scopo di sviluppare progetti di innovazione che perseguono allo stesso tempo obiettivi economici, ambientali e sociali e che abbiano un impatto sul territorio.
L'intenzione è quella di rendere la Città metropolitana di Bologna uno dei luoghi più innovativi in Italia e in Europa. Un luogo attrattivo per chi vuole fare impresa, per i giovani talenti e per tutte quelle realtà che vogliono innovarsi e consolidare le relazioni con il mondo della ricerca del territorio.
- Continua a leggere su Bologna Metropolitana