Laboratorio gratuito sulla valutazione di impatto per la rigenerazione urbana e territoriale
Vi invitiamo a partecipare alla seconda e terza tappa del percorso formativo “La valutazione di impatto per la rigenerazione urbana e territoriale” organizzato da ART-ER e Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Open Impact, avviato a dicembre 2023. Il percorso formativo gratuito ha l’obiettivo di accrescere nel territorio della Regione Emilia-Romagna la consapevolezza e conoscenza delle teorie e dell’applicazione della valutazione di impatto ai progetti di rigenerazione e riattivazione urbana.
In che cosa consiste l’attività?
- Febbraio-marzo 2024: un percorso di approfondimento laboratoriale di 12 ore, realizzato in modalità mista presenza/online, durante il quale definire la strategia di impatto del proprio progetto e individuare modalità di raccolta e misurazione dei dati;
- Aprile-maggio 2024: un accompagnamento a sportello per gli enti partecipanti al percorso laboratoriale, al fine di consolidare le competenze acquisite e gli strumenti elaborati nelle tappe precedenti.
Chi può partecipare?
Il percorso è aperto ad un massimo di 15 enti locali della Regione Emilia-Romagna che stanno sviluppando un progetto di rigenerazione urbana, riattivazione o uso temporaneo.
Come partecipare?
Per partecipare occorre presentare la propria manifestazione di interesse entro il 20 febbraio 2024, secondo le modalità contenute nell’avviso disponibile al seguente LINK.
Sarà data la priorità agli enti che hanno partecipato alla prima tappa formativa del percorso (svolta il 13-14 dicembre 2023) e, in seconda battuta, agli enti che stanno attuando progetti finanziati dal Bando Rigenerazione Urbana 2021.
Informazioni
Serena Maioli, ART-ER: serena.maioli@art-er.it