Il premio Gender Equality Plan di Ghepi best practice a Pamplona
Mariacristina Gherpelli – presidente del Clust-ER MECH e CEO di Ghepi srl, ha partecipato ad un meeting interregionale a Pamplona organizzato nel contesto del progetto DEBUTING – Developing Business Through Inclusiveness and Gender Awareness – New Cluster Competences, di cui ART-ER è partner. L’incontro ha trattato argomenti come l’uguaglianza di genere e le best practices di Navarra e delle altre regioni partner dell’iniziativa provenienti da tutta Europa.
La giornata è iniziata con la presentazione delle good practices Reconcilia e delle iniziative di Amedna – un’associazione di donne imprenditrici ed executive della Navarra.
Successivamente, si è svolta la presentazione di una good practice proveniente dall’Emilia-Romagna. Con il Premio Innovatori Responsabili: presentazione del premio Gender Equality Diversity (GED) e evidenze di un vincitore, a cura di Angelica Laterza della Regione Emilia-Romagna e Mariacristina Gherpelli, presidente di Clust-ER MECH e CEO di Ghepi Srl.
Ghepi Srl è un’azienda a conduzione familiare che ha vinto il premio GED con un progetto in cui 20 studentesse di discipline STEM sono state riunite in un hackathon per innovare insieme.