Lo strumento Skills Intelligence Emilia-Romagna a Farete 2024

Lo strumento Skills Intelligence Emilia-Romagna a Farete 2024

Giovedì 5 settembre alle 12:45 si terrà il workshop “Bologna for Talent: i servizi per le imprese di Città metropolitana e Comune di Bologna per attrarre e trattenere competenze” presso BolognaFiere nell’ambito di FARETE, la manifestazione organizzata da Confindustria Emilia.

L’incontro presenterà i servizi e le azioni intraprese da Città Metropolitana e dal Comune di Bologna per favorire l’attrazione e la permanenza di talenti sul territorio, tra cui il Talent Welcome Desk e il programma di open innovation BET – Bologna Empowering Talent.

In un contesto in cui le competenze sono un volano sempre più importante di crescita, verranno presentate testimonianze dirette di imprese e centri di ricerca che hanno potenziato la capacità di attrarre e trattenere talenti strategici per le loro realtà.

Tra gli strumenti utili per individuare le necessità delle imprese in relazione ai profili professionali, talenti e competenze richieste verrà presentato il progetto della Regione Emilia-Romagna e realizzato da ART-ER, Skills Intelligence Emilia-Romagna.

Al termine dell’iniziativa sarà possibile fare domande e approfondire le tematiche presentate.

Progetto: