PiùMa Lab: grande successo di pubblico per la prima edizione della mostra su competenze e marketing

PiùMa Lab: grande successo di pubblico per la prima edizione della mostra su competenze e marketing

Oltre settecento partecipanti riuniti a Piacenza Expo per la prima edizione di PiùMa Lab, dedicata alle competenze, alla gestione delle risorse umane e al marketing. L’evento organizzato da Piacenza expo ha rappresentato un’importante occasione di incontro tra talenti regionali, aziende e attori del settore della formazione e delle risorse umane.

Le giornate del 5 e del 6 aprile sono state caratterizzate da un ricco programma di contenuti, mirato a offrire opportunità di formazione qualificata per i professionisti, a sensibilizzare i giovani sui grandi temi aziendali rivolti alle competenze e a favorire la visibilità delle aziende, delle agenzie di servizi e degli attori della formazione.

Con cinquanta momenti formativi, settanta relatori, undici workshop e venticinque espositori, PiùMa Lab ha offerto un panorama completo sulla gestione delle risorse umane e sul mondo del marketing, spaziando tra le ultime tendenze e le sfide del digitale.

ART-ER, grazie alla collaborazione quasi decennale nell’organizzazione delle iniziative Future Farm a Tomato World, ha fornito sostegno nelle fasi di messa a punto iniziale dell’evento che ha rappresentato anche un momento di formazione per gli studenti delle scuole superiori e dell’università. Inoltre ART-ER insieme a Rolleri Cultura d’Impresa ha contribuito con un importante momento seminariale dedicato all’head hunting ed è stato fatto il punto sulla legge regionale per i talenti insieme all’assessore per le Politiche giovanili  del Comune di Piacenza Francesco Brianzi che si è soffermato su “Stay Jude”, il progetto  sostenuto dalla Regione dedicato all’attrazione e valorizzazione delle competenze ad alta specializzazione.

Alice Guglielmetti, esperta di marketing e comunicazione di Red Velvet Studio, ha sottolineato “l’importanza di un approccio olistico al marketing per attrarre competenze ad alta specializzazione, evidenziando il ruolo cruciale del marketing come strumento di comunicazione efficace per le imprese in cerca di talenti”.

Daniele Marzaroli, Managing Director di Rolleri Cultura d’Impresa Srl e CEO di Red Velvet Studio, ha lodato “l’alto valore dei contenuti proposti da PiùMa Lab, evidenziando l’importanza della formazione continua sulle risorse umane e il marketing nel contesto aziendale e digitale”.

Sergio Copelli, Direttore operativo di Piacenza Expo, ha espresso grande soddisfazione per l’ampia partecipazione e la varietà di profili presenti, confermando il successo dell’evento nel coinvolgere un pubblico diversificato e nel promuovere le opportunità del mondo del lavoro per i giovani e i professionisti.

 

Le attività dell’Unità Competenze e Territori per l’Innovazione di ART-ER sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2021-2027