I capitali sono fondamentali per trasformare le innovazioni in realtà commerciali e contribuire alla crescita economica. È attraverso la finanza per l’innovazione che progetti e nuove idee possono crescere,svilupparsi e arrivare sul mercato per contribuire al progresso tecnologico e generare impatto economico e sociale.
ART-ER accompagna start up e piccole e medie imprese dell'ecosistema regionale nell'accesso a capitali di rischio e a strumenti finanziari per l'avvio e lo sviluppo di impresa e sostegno agli investimenti.
Promuove iniziative di incontro e match-making con business angel, acceleratori, fondi di VC e corporate venture capital, piattaforme finanziarie, operatori di crowdfunding. Sviluppa e promuove strumenti finanziari innovativi di interesse dell’ecosistema regionale, in sinergia con gli attori del capitale di rischio operanti nel panorama nazionale ed internazionale.
Tutela e valorizzazione della Proprietà Intellettuale
Helpdesk pronti per l'investitore
Il servizio gratuito di informazione e orientamento dedicato a start-up, imprese innovative, ricercatori
Financer
L’iniziativa di ART-ER dedicata alle startup e alle iniziative imprenditoriali che hanno già individuato un piano di investimento per il loro sviluppo e scale up e sono alla ricerca di potenziali investitori