Silicon Valley: ART-ER sigla un accordo con INNOVIT per l’internazionalizzazione di imprese e startup regionali
Sostenere le startup nella loro crescita e indirizzare le imprese innovative verso la Silicon Valley per favorire la loro internazionalizzazione e il loro approdo nel mercato nordamericano. Grazie all’accordo fra ART-ER e INNOVIT, l’agenzia governativa per l’innovazione con sede a San Francisco, sarà potenziato il dialogo fra l’ecosistema economico e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna e della Bay Area, attraverso servizi di informazione e supporto per il networking tra imprenditori italiani e esperti e investitori americani.
Due sono le principali attività previste dall’accordo. La prima è un servizio di assistenza online, altamente profilato, dedicato ad aziende, startup e soggetti dell’ecosistema dell’Emilia-Romagna a cui si può aderire facendo richiesta online. I beneficiari avranno accesso ad una call, in collaborazione con INNOVIT, per avere informazioni, orientamento, supporto sulle dinamiche dell’ecosistema della Silicon Valley, parlando con i principali esperti dell’ecosistema più innovativo al mondo.
L’altra azione è dedicata a mettere in contatto investitori di spicco della Silicon Valley con le startup regionali più innovative, attraverso un evento di pitching on line. Successivamente le startup selezionate potranno usufruire di sessioni di mentoring personalizzate con esperti che le guideranno nel processo di accelerazione e di sviluppo d’impresa.
Per maggiori informazioni e per partecipare alla manifestazione d’interesse vai al link